sassuolo oggi quotidiano on line di informazione.
ULTIMA EDIZIONE DEL TG
 

Investimenti per quasi 10 milioni nel triennio 2024-2026 sul distretto sanitario di Sassuolo

Investimenti per quasi 10 milioni nel triennio 2024-2026 sul distretto sanitario di Sassuolo

giovedì 23 maggio 2024

Lunedì nell’ambito della Conferenza territoriale sociale e sanitaria della Provincia di Modena è stato presentato l’aggiornamento del Piano investimenti delle Aziende sanitarie modenesi, relativo al triennio 2024-2026. Per quanto riguarda l’Azienda USL di Modena, il piano investimenti ammonta ad oltre 243 milioni di euro per la sola parte che riguarda le nuove costruzioni e l'ammodernamento edilizio, di cui una quota PNRR di 37,5 milioni di euro.  
Per il distretto di Sassuolo, il piano investimenti AUSL ammonta a quasi 10 milioni di euro. Investimenti che riguardano la Centrale Operativa Territoriale, l’Ospedale di comunità (cantiere già avviato), l’Hospice, per cui sono in corso di valutazione le offerte per l’aggiudicazione dell’appalto integrato, le Case della comunità a Formigine (lavori avviati ad aprile scorso), Sassuolo e Montefiorino, i cui lavori inizieranno nei prossimi mesi.
Nel prossimo biennio, inoltre, sono in programma investimenti per altri 4,5 milioni di euro che interesseranno l’Ospedale di Sassuolo SpA. Per la ristrutturazione e rifunzionalizzazione del Pronto Soccorso sarà investito 1 milione e 700 mila euro (fondi dalla Regione per 1,2 milioni); i lavori prenderanno avvio nel 2026. Entro il 2025 sarà realizzata la nuova Centrale di Sterilizzazione, con un investimento di 700 mila euro (fondi propri della SpA). Nei prossimi due anni sarà avviata anche la riqualificazione e l’adeguamento del Blocco Operatorio, con un intervento del valore di 450 mila euro. Nello stesso periodo, inoltre, l'Ospedale di Sassuolo investirà 1 milione e 650 mila euro in nuove tecnologie.
Grazie a 12 milioni e 500mila euro di finanziamento PNRR, l’AUSL acquisirà anche nuove tecnologie informatiche per implementazione, aggiornamento, sviluppo e adozione di strumenti avanzati per la completa digitalizzazione dei processi clinici comprensivo dei software medicali dedicati alla refertazione specialistica.



 


  • Volley Sassuolo
  • Impresa funebre

  • Fiorano Oggi