sabato 25 maggio 2024
Domani sera al triplice fischio dell’arbitro allo stadio Olimpico si chiuderà un’avventura in Serie A durata undici stagioni per il Sassuolo. Al contempo, a fine gara le strade del club neroverde e di mister Davide Ballardini di separeranno. Già nella conferenza pre-gara di oggi, l’amministratore delegato Giovanni Carnevali ha voluto salutare l’allenatore.
“Cosa mi lascia questa esperienza a Sassuolo? Tante buone cose. Il piacere di aver conosciuto delle persone capaci e serie – commenta mister Ballardini -. Altrettanto è il dispiacere di non essere riusciti ad ottenere un risultato che si poteva raggiungere. Dall’altra parte c’è anche il fatto che a noi non è mai capitato di arrivare a dodici partite dalla fine, il tempo era davvero poco per capire e muoversi di conseguenza”.
A differenza di quanto accaduto in passato, questa volta mister Ballardini non è riuscito a rilanciare una squadra impegnata nella corsa per non retrocedere: “Volevamo incidere maggiormente nella personalità, nella solidità. È successo, ma poco rispetto a quello che pensavamo noi. L’impegno ce l’abbiamo messo tutto, l’assenza di Berardi ha inciso molto, aver a disposizione dodici partite altrettanto, però nel poco tempo volevamo costruire una squadra più solida, con più personalità, meno fragile di quello che si è visto, questo è il nostro rammarico più grande”.
Per la gara di domani sul campo della Lazio non è certa la presenza di Consigli, che oggi non si è allenato per febbre. Non ci saranno Berardi, Castillejo e lo squalificato Matheus Henrique.