sassuolo oggi quotidiano on line di informazione.
ULTIMA EDIZIONE DEL TG
 

Il Sassuolo chiude la stagione nella capitale, ultima panchina neroverde di mister Ballardini

Il Sassuolo chiude la stagione nella capitale, ultima panchina neroverde di mister Ballardini

sabato 25 maggio 2024

Domani sera al triplice fischio dell’arbitro allo stadio Olimpico si chiuderà un’avventura in Serie A durata undici stagioni per il Sassuolo. Al contempo, a fine gara le strade del club neroverde e di mister Davide Ballardini di separeranno. Già nella conferenza pre-gara di oggi, l’amministratore delegato Giovanni Carnevali ha voluto salutare l’allenatore.
“Cosa mi lascia questa esperienza a Sassuolo? Tante buone cose. Il piacere di aver conosciuto delle persone capaci e serie – commenta mister Ballardini -. Altrettanto è il dispiacere di non essere riusciti ad ottenere un risultato che si poteva raggiungere. Dall’altra parte c’è anche il fatto che a noi non è mai capitato di arrivare a dodici partite dalla fine, il tempo era davvero poco per capire e muoversi di conseguenza”.
A differenza di quanto accaduto in passato, questa volta mister Ballardini non è riuscito a rilanciare una squadra impegnata nella corsa per non retrocedere: “Volevamo incidere maggiormente nella personalità, nella solidità. È successo, ma poco rispetto a quello che pensavamo noi. L’impegno ce l’abbiamo messo tutto, l’assenza di Berardi ha inciso molto, aver a disposizione dodici partite altrettanto, però nel poco tempo volevamo costruire una squadra più solida, con più personalità, meno fragile di quello che si è visto, questo è il nostro rammarico più grande”.
Per la gara di domani sul campo della Lazio non è certa la presenza di Consigli, che oggi non si è allenato per febbre. Non ci saranno Berardi, Castillejo e lo squalificato Matheus Henrique.



[hlbSx]
 
[hlbDx]


  • Impresa funebre
  • Volley Sassuolo

  • Fiorano Oggi