sassuolo oggi quotidiano on line di informazione.
ULTIMA EDIZIONE DEL TG
 

L’Ospedale di Sassuolo ottiene un finanziamento da 290 mila euro per misura a sostegno dei genitori

L’Ospedale di Sassuolo ottiene un finanziamento da 290 mila euro per misura a sostegno dei genitori

mercoledì 5 giugno 2024

L’Ospedale di Sassuolo SpA ha ottenuto un finanziamento di 290 mila euro da parte del Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito dell’avviso nazionale #Ri-Parto. Il bando nazionale punta a sostenere aziende che si impegnano a promuovere misure di welfare per le lavoratrici madri entro i primi 1000 giorni di vita dei bambini e, più in generale, per i genitori con figli in età scolare. In tutta Italia sono state selezionate 113 realtà, quello di Sassuolo è l’unico ospedale ad ammesso al contributo insieme a Fondazione Poliambulanza di Brescia. 
Il progetto presentato dal nosocomio cittadino mira ad agevolare il rientro al lavoro delle madri e favorire il work-life balance, con strategie organiche di intervento che armonizzino i tempi di cura della famiglia e i tempi di lavoro, specificatamente in ambito sanitario. Verrà sviluppato, in tal senso, un sistema integrato di benefit, facility e servizi alla persona che, prossimamente, verranno presentati a tutti gli operatori.   
L’Ospedale di Sassuolo SpA ha già messo in campo iniziative a sostegno dei lavoratori con figli, come la possibilità di richiedere il part-time agevolato alle operatrici che rientrano dalla maternità e le due settimane gratuite di centro estivo per i figli di tutti gli operatori. Tra i nuovi progetti previsti dall’ospedale sassolese figurano un contributo nido da 1.000 euro l’anno (a rimborso), due settimane gratis di centro estivo per la fascia 0-3 anni (a rimborso, 150 euro a settimana), un percorso formativo (rientro al lavoro graduale, mentoring).



 


  • Impresa funebre
  • Volley Sassuolo

  • Fiorano Oggi