sassuolo oggi quotidiano on line di informazione.
ULTIMA EDIZIONE DEL TG
 

Consiglio Comunale: Filippo Simeone nuovo presidente; l'esito delle nomine

Consiglio Comunale: Filippo Simeone nuovo presidente; l'esito delle nomine

lunedì 1 luglio 2024

Si è conclusa la prima seduta del Consiglio Comunale: discussi gli ordini del giorno relativi all'elezione dei membri dei principali organi amministrativi. Dopo la presentazione della giunta avvenuta questa mattina, questa sera Filippo Simeone (PD) è stato eletto come nuovo presidente del Consiglio Comunale. I due vicepresidenti nominati, invece, sono Matteo Dragonetti (Sassuolo Guarda Avanti) per la maggioranza e Cristian Misia (Lega) per la minoranza.
Dopo il giuramento del sindaco e la nomina dei sei assessori, prenderanno il loro posto in qualità di consiglieri comunali Rebecca Sara Rossi (PD), Hdily Houda (PD), Marco Montanari (PD), Alberto Bonettini (M5S) e Claudio Casolari (CityLab). A presiedere la commissione elettorale sono Pier Luigi Roli (PD) e Matteo Bettuzzi (PD) della maggioranza; per la minoranza è stato scelto Alessandro Lucenti (Fratelli d'Italia).
Al sesto punto dell'ordine del giorno sono stati eletti i membri del consiglio dell'Unione dei Comuni del Distretto Ceramico: della maggioranza sono stati eletti Gabriele Bedini (City Lab Sassuolo), Giuseppe Bove (PD), Martina Desiante (Sassuolo Guarda Avanti), Rossano Dallari (PD), Paola Maffei (PD); per la minoranza sono stati nominati Stefania Giavelli (Fratelli d'Italia), Giuseppe Vandelli (Lega) e Davide Capezzera (Forza Italia).
Infine, il consiglio si è concluso con l'esposizione da parte del sindaco delle linee guida dell'amministrazione e la discussione dei punti con i membri del consiglio.



 


  • Volley Sassuolo
  • Impresa funebre

  • Fiorano Oggi