lunedì 2 settembre 2024
L’associazione “L’Ora Del Noi” organizza una nuova edizione del laboratorio sartoriale “Non perdere il filo”, proseguimento del progetto per la creazione di una scuola Academy sartoriale a Sassuolo, per favorire l'inclusione di persone con disagio e svantaggio sociale, per il sostegno e il recupero di famiglie con persone fragili. Il laboratorio prevede lezioni durante le quali i partecipanti potranno relazionarsi con altre persone, lavorando in gruppo, ed apprendere teoria e tecnica del settore sartoriale. Il percorso è tenuto da personale specializzato in sartoria e da docenti specializzati per l’insegnamento a persone con disabilità in discipline didattiche e laboratoriali. Nell’ambito del progetto, negli anni sono state create diverse collezioni di abiti che poi sono state presentate in occasione di eventi e défilé.
Tra le novità dell’anno, per l’associazione, c’è anche un cambio di sede. L’Aps rimane a Sassuolo ma si sposta in via Radici in Piano 327. “Ringraziamo calorosamente CNA per averci ospitati negli ultimi anni nella nostra ormai ex sede in piazza Tien An Men - afferma il presidente Alberto Caldana -. Inizia per noi una nuova avventura e abbiamo in serbo tante sorprese per il nuovo anno”. In merito al corso, l’associazione ha deciso di estendere la partecipazione a nuove realtà, avviando la collaborazione con altre associazioni e servizi del territorio. Grazie inoltre alle abilità acquisite attraverso i corsi, l’Aps ha iniziato a svolgere lavori su commissione conto terzi e avvierà quest'anno un laboratorio di riparazioni.
Lunedì prossimo nella nuova sede in via Radici in Piano 327 si terrà un incontro di presentazione con genitori e tutor del laboratorio alle ore 19; l’incontro è aperto a tutta la cittadinanza e durante la serata sarà anche possibile iscriversi. Il corso inizierà il 16 settembre. Per iscriversi a “Non perdere il filo” è possibile contattare l’associazione tramite il numero 324 9040840; in alternativa, sul sito dell’associazione www.loradelnoi.it alla sezione “COSA FACCIAMO” e “CORSI E LABORATORI” è possibile scaricare il modulo d’iscrizione e inviarlo a info@loradelnoi.it.