sassuolo oggi quotidiano on line di informazione.
ULTIMA EDIZIONE DEL TG
 

Torna il laboratorio sartoriale “Non perdere il filo” dell’associazione “L’Ora Del Noi”

Torna il laboratorio sartoriale “Non perdere il filo” dell’associazione “L’Ora Del Noi”

lunedì 2 settembre 2024

L’associazione “L’Ora Del Noi” organizza una nuova edizione del laboratorio sartoriale “Non perdere il filo”, proseguimento del progetto per la creazione di una scuola Academy sartoriale a Sassuolo, per favorire l'inclusione di persone con disagio e svantaggio sociale, per il sostegno e il recupero di famiglie con persone fragili. Il laboratorio prevede lezioni durante le quali i partecipanti potranno relazionarsi con altre persone, lavorando in gruppo, ed apprendere teoria e tecnica del settore sartoriale. Il percorso è tenuto da personale specializzato in sartoria e da docenti specializzati per l’insegnamento a persone con disabilità in discipline didattiche e laboratoriali. Nell’ambito del progetto, negli anni sono state create diverse collezioni di abiti che poi sono state presentate in occasione di eventi e défilé.
Tra le novità dell’anno, per l’associazione, c’è anche un cambio di sede. L’Aps rimane a Sassuolo ma si sposta in via Radici in Piano 327. “Ringraziamo calorosamente CNA per averci ospitati negli ultimi anni nella nostra ormai ex sede in piazza Tien An Men - afferma il presidente Alberto Caldana -. Inizia per noi una nuova avventura e abbiamo in serbo tante sorprese per il nuovo anno”. In merito al corso, l’associazione ha deciso di estendere la partecipazione a nuove realtà, avviando la collaborazione con altre associazioni e servizi del territorio. Grazie inoltre alle abilità acquisite attraverso i corsi, l’Aps ha iniziato a svolgere lavori su commissione conto terzi e avvierà quest'anno un laboratorio di riparazioni. 
Lunedì prossimo nella nuova sede in via Radici in Piano 327 si terrà un incontro di presentazione con genitori e tutor del laboratorio alle ore 19; l’incontro è aperto a tutta la cittadinanza e durante la serata sarà anche possibile iscriversi. Il corso inizierà il 16 settembre. Per iscriversi a “Non perdere il filo” è possibile contattare l’associazione tramite il numero 324 9040840; in alternativa, sul sito dell’associazione www.loradelnoi.it alla sezione “COSA FACCIAMO” e “CORSI E LABORATORI” è possibile scaricare il modulo d’iscrizione e inviarlo a info@loradelnoi.it.



 


  • Impresa funebre
  • Volley Sassuolo

  • Fiorano Oggi