sassuolo oggi quotidiano on line di informazione.
ULTIMA EDIZIONE DEL TG
 

Alessandro Lucenti (FDI) contro la Giunta sul bando per la riqualificazione del Vistarino

Alessandro Lucenti (FDI) contro la Giunta sul bando per la riqualificazione del Vistarino

martedì 1 ottobre 2024

Nella seduta del Consiglio Comunale di ieri si è discusso della partecipazione del Comune al bando per la riqualificazione del parco Vistarino, che vede quotidianamente la presenza di bambini e di associazioni. Si sono detti favorevoli alla partecipazione al bando la Giunta, i consiglieri delle liste di maggioranza e il consigliere Cristian Misia (Lega). Ad opporsi è stato il consigliere ed ex vicesindaco Alessandro Lucenti (FDI): "C'è un errore tecnico ed uno politico in questa scelta. I soldi non sono ancora arrivati, mentre è stato chiarito il problema a seguito delle ispezioni: ci sono due balconi a tasca che perdono e un lastrico dell'ultimo piano che perde. Con questo intervento spendiamo soldi pubblici per un valore di 650.000 euro (contando il controsoffitto) per un intervento che doveva essere fatto in precedenza. Sarebbe stato meglio un intervento precedente e diretto piuttosto che il bando. Partecipare a questo bando impedisce di partecipare ad un bando PNRR che verrà fuori di sicuro per rifare tutto il parco: scegliere questo bando vuol dire guardare oggi e non il futuro." 
A sostenere Lucenti anche il consigliere Francesco Macchioni (Lista Macchioni): "Sono d'accordo con Lucenti. Villa Giacobazzi è stata ristrutturata negli ultimi anni di Pattuzzi e con l'amministrazione Caselli, non sono passati molti anni. Sono d'accordo, è una bella Villa, un bel parco, ma sono soldi di tutti i miei cittadini. 650.000 euro per ristrutturare due perdite e un controsoffitto è un'esagerazione."
L'assessore con delega al PNRR Maria Pennacchia ha replicato: "Rispetto all'errore tecnico, era di costo ridotto l'intervento? Perché non sono stati programmati? Lei da vicesindaco (Lucenti) ha fatto molti sopralluoghi, ma se non l'ha fatto vuol dire che non era così semplice. Sono stati tentati tanti interventi ma poco risolutivi. Non è detto che fare interventi spot avrebbe risolto il problema. L'ultimo intervento è stato ricoprire con plexiglass i terrazzi, ma sono risultate nuove perdite. Non risulta che un intervento semplice avrebbe potuto rimediare la situazione".


 


  • Impresa funebre
  • Volley Sassuolo

  • Fiorano Oggi