martedì 29 ottobre 2024
Dopo dieci anni di assenza, il Premio Pierangelo Bertoli sta per tornare al teatro Carani. Questa mattina proprio nel foyer del teatro è stata presentata l’11a edizione del premio intitolato al cantautore sassolese, in programma per le serate dell’8,9 e 10 novembre.
Durante la prima serata, dalle ore 21, si esibiranno gli otto finalisti della sezione “Nuovi cantautori”. Sul palco saliranno: Brigida da Chieti con “La La Land”, Emanuele Dabbono da Savona con il brano “Oversize”, Luca Fol da Rimini con il brano “Estinguiamoci”, Marco Germanotta da Messina con il brano “Fai Davvero Come Vuoi”, Mmara da Milano con “La Voce Fa Male”, RNG da Genova con il brano “Vorrei”, Giacomo Rossetti da Firenze con “Siena Non Ride Più”, XGIOVE da Fermo con “Trattato (Dimmi Che Non Hai Smesso)”. Ospite della prima serata sarà Claudio Baglioni, che riceverà il Premio Pierangelo Bertoli e sarà intervistato dal giornalista Marino Bartoletti.
Sabato 9 novembre dalle ore 21 si esibiranno gli 8 nuovi cantautori con il proprio brano inedito, a seguire spazio al concerto “Il Pescatore Pigro” con Alberto Bertoli e Filippo Graziani, che riceverà il Premio Pierangelo Bertoli – Italia d’Oro. Inoltre, per quanto riguarda la sezione “Nuovi Cantautori”, nel corso della serata saranno assegnate la Targa del Bertoli Fans Club e la Targa ACEP/UNEMIA ed anche la Targa Michele Merlo, infine sarà annunciato il vincitore assoluto.
Domenica 10 novembre dalle ore 21 si terrà lo spettacolo “Premio Bertoli incontra Sassuolo”, protagonisti gli allievi della Sonus Academy. Nel corso della serata Andrea Mingardi riceverà il Premio Pierangelo Bertoli – A muso duro e Federico Sirianni il Premio Pierangelo Bertoli – Per dirti t’amo.
A seguito del sold out della serata dell’8 novembre dedicata alla premiazione di Claudio Baglioni, è disponibile un "Pacchetto Bertoli 2 Serate”, per le due serate del 9 e 10 novembre. I biglietti sono acquistabili su vivaticket.com o alla biglietteria del teatro Carani.