martedì 26 novembre 2024
Il Comune di Sassuolo ha ottenuto 850 mila euro dal PNRR per la realizzazione di una nuova mensa per la scuola Caduti per la Libertà di via Marzabotto. Il contributo ottenuto coprirà totalmente la spesa necessaria per costruire la nuova mensa.
L’intervento di ampliamento della scuola esistente con un nuovo fabbricato da adibire a mensa nasce dall’esigenza di migliorare l’offerta attuale di spazi dedicati al refettorio, permettendo così il riutilizzo degli spazi esistenti che possono facilmente essere dedicati alle funzioni scolastiche.
Quello dedicato alla mensa, sarà un fabbricato compatto di circa 354,17 metri quadrati suddivisi in due principali aree: il refettorio (pari a 156,54 metri quadrati) e la cucina con servizi annessi (quasi 197,73 metri quadrati). Il nuovo fabbricato sarà in affiancamento sul lato ovest a quello esistente, con il refettorio accessibile direttamente dall’attuale atrio di ingresso. La parte servente della mensa (spogliatoi, cucina, dispensa, locali accessori e di servizio) sarà affacciata sul fronte sud, accessibile direttamente da via Monchio. Sarà previsto un impianto fotovoltaico a servizio della mensa, collocato in copertura.