sassuolo oggi quotidiano on line di informazione.
ULTIMA EDIZIONE DEL TG
 

Maltempo: servizio straordinario ritiro rifiuti ingombranti attivo anche nel weekend

Maltempo: servizio straordinario ritiro rifiuti ingombranti attivo anche nel weekend

venerdì 20 giugno 2025

Anche nel fine settimana, e fino a giovedì 26 giugno, nei comuni di Sassuolo, Fiorano, Formigine e Maranello sarà attivo il servizio straordinario di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti destinato esclusivamente ai cittadini che hanno subito danni a causa del nubifragio.

Le indicazioni fornite dai Comuni e dal Gruppo Hera
• Le richieste di raccolta straordinaria dei rifiuti devono essere inviate in un’unica soluzione ai rispettivi Comuni tramite l’Urp, via mail o telefonicamente negli orari di apertura. Il gestore non potrà garantire lo svolgimento del servizio a chi non ne farà formale richiesta tramite i canali delle amministrazioni.
• Nella richiesta vanno indicati, oltre ai propri dati, anche la tipologia e la quantità di rifiuti da ritirare.
• I rifiuti devono essere esposti su suolo pubblico, senza creare intralcio e in posizione raggiungibile per essere prelevati. È fondamentale separare correttamente i rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE), come ad esempio gli elettrodomestici, da altri materiali. È comunque possibile conferire i rifiuti anche in autonomia presso le stazioni ecologiche Hera presenti sul territorio
• Le eventuali segnalazioni pervenute via mail nelle giornate di chiusura degli Urp verranno prese in carico da lunedì 23/06.
• Si ribadisce che il servizio è dedicato alle sole utenze che hanno subito danni e per il solo rifiuto generato dagli allagamenti.
• Saranno prese in carico tutte le segnalazioni ricevute dagli Urp fino al 26 giugno compreso. Per tutte le esigenze di servizio successive, sarà possibile conferire i rifiuti in autonomia presso le stazioni ecologiche Hera presenti sul territorio. Si ricorda che i servizi ambientali ordinari sono regolarmente operativi: si invitano quindi i cittadini che devono liberarsi di piccole quantità di rifiuti alluvionati a procedere autonomamente, se possibile, recandosi presso la stazione ecologica più vicina. 

Contatti per l’invio delle richieste
• Comune di Sassuolo
segnalazioni@comune.sassuolo.mo.it
0536 880801
• Comune di Fiorano Modenese
urp@fiorano.it
0536 833239
• Comune di Formigine
urp@comune.formigine.mo.it
059 416333
• Comune di Maranello
urp@comune.maranello.mo.it
0536 240000



 


  • Volley Sassuolo

  • Fiorano Oggi