sassuolo oggi quotidiano on line di informazione.
ULTIMA EDIZIONE DEL TG
 

In bici a Roma i ciclisti del Frassati

In bici a Roma i ciclisti del Frassati

giovedì 28 aprile 2011

L’associazione sportiva dilettantistica Pier Giorgio Frassati Cycling Team di Sassuolo, partirà domani per Roma in bicicletta, in occasione della beatificazione del Santo Padre Giovanni Paolo II il 1 maggio prossimo.
L’associazione nato nel 2010 con lo scopo di concorrere alla progressiva formazione integrale dell’uomo e allo sviluppo di fraterne relazioni sociali attraverso lo sport ed in particolare alla pratica del ciclismo, coglierà l’occasione della beatificazione per compiere questo particolare pellegrinaggio.
"I motivi per ringraziare il Signore sono tanti -dicono i soci - e quest’anno si festeggerebbero i 110 del Beato Frassati che fu proprio beatificato da Giovanni Paolo II nel 1990. Quasi tutti noi abbiamo avuto in Giovanni Paolo II un testimone di fede prezioso e a lui dobbiamo un particolare ringraziamento per quanto ci ha fatto vivere, in particolar modo durante la GMG del 2000.Ecco quindi il bisogno, la necessità di voler rendere omaggio a Carol Woitjla in questa festa particolare".
Il pellegrinaggio sarà di sole due tappe: domani Sassuolo-Siena e sabato Siena-Roma, in tempo per la funzione del 1° maggio.



 


  • Impresa funebre
  • Volley Sassuolo

  • Fiorano Oggi