Un altro campione dello sport all’ospedale di Sassuolo. Gregorio Paltrinieri, fresco vincitore di tre medaglie d’argento ai mondiali di Singapore in acque libere (nella 10 km, nella 5 km e nella staffetta 4x1500m mista), si è operato nella struttura sanitaria sassolese.
Come riporta la Federnuoto in un comunicato, l’atleta di Carpi è stato sottoposto a un doppio intervento chirurgico eseguito dall’équipe ortopedica guidata dal professor Giuseppe Porcellini. “In particolare è stata eseguita un’artroscopia di gomito con rimozione della vite intrarticolare su pregressa frattura, occorsa nel mese di agosto del 2024 al termine dei Giochi Olimpici, con successivo innesto cartilagineo – si legge nella nota della Federazione -. Nella stessa seduta operatoria, è stato inoltre eseguita dal dottor Stefano Manzieri la riduzione della frattura della base della terza falange del quarto dito della mano sinistra avvenuta durante la gara di 10 km a Singapore”.
Tramite un post sul proprio profilo Instagram, Gregorio Paltrinieri ha ringraziato il dottor Giuseppe Porcellini, la sua équipe, il dottor Manzieri e l’ospedale di Sassuolo: “Mi hanno rimosso la vite intrarticolare nel gomito, che continuava a darmi fastidio dall’operazione dell’anno scorso e hanno messo a posto la frattura al dito di Singapore – si legge nel post del campione carpigiano -. E mi hanno offerto 1kg di pizza ieri sera”.
(foto dalla pagina Facebook: Ospedale di Sassuolo)