Il Comune di Formigine dopo i frutti concreti nati dal percorso “Formigine Longeva” e dal “Manifesto della Longevità”, propone la seconda edizione del “Festival della Longevità”, in programma per questo fine settimana, sabato 3 e domenica 4 ottobre. La parola chiave di questa edizione è “equilibrio”, intesa come armonia tra corpo, mente, alimentazione e ambiente.
Un ricco programma di appuntamenti accessibili e inclusivi, pensati per tutte le età, attraverso attività sportive, pratiche di benessere, ma non solo. Accanto alla pratica sportiva, il Parco del Castello farà anche da cornice a momenti di approfondimento culturale e scientifico.
“Non è importante solo vivere a lungo, ma soprattutto vivere bene e in salute. Vogliamo che Formigine sia un simbolo di comunità coesa che mette al centro il benessere delle persone in ogni fase della vita”, sottolinea l’Assessore alla Città della Longevità Corrado Bizzini.