Quotidiano online dal 2010.

22/10/2026 21:46

22/10/2026 21:46

15 Ottobre 2026

Sassuolo, tenta di rubare una borsa da un’auto in sosta: arrestato un 61enne

polizia di stato

Avrebbe tentato di forzare il finestrino di un’auto parcheggiata per rubare una borsa lasciata nell’abitacolo, ma la sua azione è stata interrotta dall’arrivo del proprietario e dal successivo intervento della polizia di stato. Un uomo di 61 anni è stato arrestato a Sassuolo con l’accusa di tentato furto aggravato.

L’episodio si è verificato nel pomeriggio di mercoledì (14 ottobre), intorno alle 17, in via XVIII Settembre. A far scattare l’intervento degli agenti del Commissariato di pubblica sicurezza di Sassuolo è stata la segnalazione al numero unico di emergenza 112 da parte di un cittadino francese, proprietario dell’autovettura presa di mira. Secondo quanto riferito alla polizia, l’uomo avrebbe cercato di forzare il finestrino del veicolo con l’obiettivo di impossessarsi della borsa custodita all’interno. Il tentativo sarebbe però fallito quando il proprietario si è accorto di quanto stava accadendo: alla sua vista, il presunto responsabile si sarebbe dato rapidamente alla fuga. Gli agenti, intervenuti sul posto dopo la segnalazione, sono riusciti a fermare e identificare il 61enne, già noto alle forze dell’ordine. Durante i controlli, l’uomo è stato trovato in possesso di un paio di forbici e di altri strumenti ritenuti atti allo scasso. Oltre all’arresto per tentato furto aggravato, nei suoi confronti è scattata anche una denuncia per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.

Convalidato l’arresto: obbligo di dimora a Piacenza:

Nella mattinata di giovedì 15 ottobre, al termine dell’udienza, il giudice del Tribunale di Modena ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti dell’indagato la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Piacenza.

 

Condividi:

Articoli Correlati

Torna in alto