Quotidiano online dal 2010.

22/10/2026 21:35

22/10/2026 21:35

16 Ottobre 2026

Manovre salvavita, Croce Rossa e PAS domani in piazza Garibaldi per sensibilizzare i cittadini

La Croce Rossa di Sassuolo e la Pubblica Assistenza Sassuolo (PAS) domani dalle 9 alle 13 sarà in piazza Garibaldi per un’iniziativa dedicata alla sensibilizzazione della cittadinanza sulle manovre salvavita. L’appuntamento si inserisce nell’ambito di “Viva! La settimana della rianimazione cardiopolmonare”, la campagna nazionale che, in occasione del World Restart a Heart Day, promuove la diffusione della conoscenza della rianimazione cardiopolmonare (RCP) e dell’utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno (DAE).

Domani in centro a Sassuolo saranno allestite tre isole tematiche dedicate alle fasi fondamentali di un intervento in caso di emergenza cardiaca: riconoscimento, chiamata, approccio alla rianimazione laica. Il percorso intende far comprendere quanto sia importante intervenire nei primi minuti di un arresto cardiaco.

Durante la mattinata, i volontari delle due associazioni saranno a disposizione della cittadinanza per promuovere la cultura del primo soccorso e sensibilizzare sull’importanza di un intervento tempestivo, della rianimazione cardiopolmonare e della presenza dei defibrillatori sul territorio.

Condividi:

Articoli Correlati

Torna in alto